casa rilassante
Cosa c’è di più bello di tornare a casa e rilassarsi dopo un’intensa e frenetica giornata di lavoro? Penso nulla! Tante volte capita però che una casa sia disorganizzata e non si rivela quindi un ambiente adatto al relax.

Una casa rilassante con pochi semplici accorgimenti

Con dei semplici accorgimenti è possibile rendere la propria casa rilassante al 100%. Basta giocare con pochi elementi, come fiori, che aromaticamente e visivamente aggiungono calma e relax o con l’illuminazione ed i colori dei muri che devono avere un buon effetto sul vostro umore.

A seguire alcuni consigli di esperti designer di interni che vi aiuteranno a capire in che modo intervenire sulla vostra casa:

Giocate con i colori, ma non troppo

I colori sono un elemento importantissimo, ma state attenti che non siano troppo vivaci poichè stridono e se vengono impiegati, meglio che lo siano posti in collegamento con altri elementi.

La camera da letto

Cercate di mantenere sempre un forte senso di ordine, liberando comodini o riponendo i vestiti nell’armadio; rifate sempre il letto, utilizzando trapunte e piumini che lo rendano invitante e diano l’idea di morbido.

Usate tanti cuscini e anche delle tende che servano a schermare la luce, ma che possano essere ben aperte per farla filtrare. Giocate con le fotografie e se si ha spazio si può pensare di inserire un divano o un piccolo salottino.

Come rendere rilassante il vostro soggiorno

Prevedete divani con molti cuscini, meglio se di colore chiaro. Anche elementi come pouf, lampade, fiori, e librerie con libri in bella vista possono essere importanti. Se volete dare un marcia in più al vostro soggiorno utilizzate i tappeti per avere anche visivamente l’idea di un pavimento morbido sotto i piedi.

Il bagno rilassante

Anche nel bagno le tende giocano un ruolo fondamentale, specie se permettono alla luce di filtrare sfumata. Se avete spazio vi consiglio di utilizzare una consolle o un tavolino, su cui mettere delle candele. Ricollegandoci al discorso dei colori di sicuro gli asciugamani la biancheria ed i tappeti faranno la differenza.

La cucina

La cucina è in assoluto lo spazio della casa più vissuto, il vero fulcro tra le varie stanze. Per chè risulti un ambiente rilassante la stanza deve necessariamente essere ordinata il più possibile. I piani di lavoro è meglio se siano sempre liberi. Se avete spazio prevedere delle mensole o scaffali con i libri di cucina in bella vista aiuterà a rendere l’ambiente ancora più confortevole. La luce anche inquesta stanza svolge un ruolo molto importante, specialmente se si riesce a raggiungere il giusto mix tra naturale e artificiale (tramite i faretti e magari anche dalla cappa per rendere visibile la cottura dei cibi).

Vuoi rinnovare la tua casa?

Contattaci senza impegno per parlare del tuo progetto.

CONTATTACI

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  • I CONSIGLI DEI NOSTRI INTERIOR DESIGNER PER RINNOVARE LA CUCINA LOW COST

    Volete rinnovare la vostra cucina senza spendere un occhio della testa? Ecco cosa ci suggeriscono gli interior designer. A seguire alcune soluzioni interessanti, di tendenza, ma soprattuto low cost!
    DI COSA PARLIAMO1 Cucina bianca2 Cambiate le maniglie delle ante3 Tinteggiate le pareti4 Valorizzate gli elementi retrò5 Tavolo e sedie6 Vuoi rinnovare la tua casa?
    Cucina bianca
    Se

  • ARREDAMENTO MODERNO? I CONSIGLI DEGLI ESPERTI DI DOFMA PER UNA CASA MODERNISSIMA

    Arredare un appartamento in chiave moderna è un compito all’apparenza facile, ma che in realtà può rivelarsi estremamente complicato se non si vuole ottenere un risultato banale.
    Per questo motivo abbiamo chiesto una mano a Daniele Donghi, responsabile della progettazione di DOFMA (www.dofma.com), uno dei più importanti showroom mobili di Milano e dintorni con oltre 80

Sommario dell'articolo
Come rendere la vostra casa accogliente e rilassante
Titolo
Come rendere la vostra casa accogliente e rilassante
Descrizione
Cosa c’è di più bello di tornare a casa e rilassarsi dopo un’intensa giornata? Tante volte capita però che una casa si riveli un ambiente adatto al relax.
Autore
Pubblicato da:
Studio Magnano & Partners
Logo
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Shares