Presentiamo le pratiche catastali necessarie a tutte le tipologie di interventi edilizi.

PER IMMOBILI A MILANO A MONZA ED IN TUTTA ITALIA

In Italia tutti gli immobili (edifici e terreni) sono censiti e mappati all’interno del catasto, che non è altro quindi che l’inventario di tutti i beni immobili presenti sul territorio nazionale. Per ciascun immobile sono indicati dall’ubicazione alle misure dei confini, al nome del proprietario alla rendita, alla planimetria.

Nel momento in cui si esegue un intervento edilizio – sia che si tratti di nuova costruzione che di un intervento su un immobile già esistente – oppure si va a modificare il proprietario del bene immobile –  a seguito di una compravendita o di una successione -, è opportuno che si aggiorni anche la situazione catastale di tale immobile. I nostri tecnici (geometri, architetti ed ingegneri) sono tutti abilitati per svolgere tutte le pratiche catastali necessarie per qualsiasi tipologia di intervento edilizio.

CONTATTACI
progettazione edificio sarnico
progettazione edificio macherio

Accatastamento

Le nuove costruzioni devono essere registrate presso il catasto da parte del costruttore o del proprietario. Per effettuarlo è necessario rivolgersi ad un tecnico competente che realizzi una planimetria attraverso un software specifico.

Volture catastali

La voltura catastale è il documento con cui si comunica la variazione della proprietà di un fabbricato, un immobile o un terreno per aggiornare correttamente le intestazioni catastali, le situazioni patrimoniali e i diritti reali.

Visure catastali

La visura catastale è un atto indicante le principali caratteristiche di un immobile sul suolo italiano. Consultando presso il catasto la visura catastale puoi conoscere tutti i dati identificativi che di questo immobile.

Frazionamenti e fusioni

Il frazionamento e la fusione di unità immobiliari sono pratiche da istrurire per la divisione o l’unione di immobili. Queste pratiche spesso vengono fatte in caso di successioni o di acquisizioni di grandi immobili che poi devono essere divisi.

Variazione catastale

La variazione catastale mediante procedura docfa deve essere presentata ogni volta che la planimetria in atti subisce delle variazioni, soprattutto se tali variazioni possono modificare la rendita dell’immobile.

COME LAVORIAMO

Guarda i nostri ultimi lavori

SCOPRI DI PIÙ

RICHIEDICI UNA CONSULENZA

Parliamo del tuo progetto

CONTATTACI
Summary
Pratiche catastali
Service Type
Pratiche catastali
Provider Name
Studio Magnano & Partners,
Via Roma 56,Macherio,Lombardia-20846,
Telephone No.+39.039.2014263
Area
Milano Monza e Brianza
Description
Possiamo assisterti per presentare pratiche catastali come nuovi accatastamenti, volture catastali, frazionamenti e fusioni, variazioni catastali