rinnovare casa spendendo poco

Per rinnovare la tua casa basta poco. Non è necessario spendere una follia. Con pochi semplici accorgimenti si può dare nuova vita agli ambienti in maniera totalmente economica, sfruttando gli oggetti ed i mobili che già possedete. Ti ho incuriosito? Scopri come si può fare:

Un nuovo posto per i mobili

Un primo consiglio è quello di riorganizzare i mobili che già si hanno. Lo spazio ti apparirà diverso già semplicemente spostando il divano, il tavolo, o l’armadio. Se li posizionerete con criterio la stanza apparirà molto diversa e più grande.

Nuovi colori

Puoi anche decidere di rinnovare il colore dei mobili facendo sì che abbiano un diverso impatto sull’ambiente, inoltre sarà possibile dipingere anche le pareti, abbinando la tonalità del mobile che arrederà lo spazio della stanza.

Rinnovare la biancheria

Potrai dare un nuovo look ai tendaggi, alle lenzuola, ai cuscini e alla biancheria da letto con l’aggiunta di nuovi elementi come dei nastri o un pizzo, creando un gusto estroso o sofisticato, oppure elegante.

Potrai anche decidere di utilizzare vecchi campioni di tessuto, da usare singolarmente o realizzare delle federe per i cuscini per il letto o il divano. Se si hanno più campioni di tessuto da utilizzare è possibile unirli e fare un modello patchwork creando divertenti e colorati wall art.

Gioca con gli specchi

L’utilizzo di specchi darà un effetto di ampiezza all’ambiente e ne migliorerà anche l’illuminazione. Potrai decidere se giocare con un grande specchio oppure con tanti piccoli.

Come sfruttare il camino

Se hai un camino ma non lo utilizzi potrai trasformarlo in contenitore, al cui interno potrà essere realizzato un’armadiatura, oppure potresti metterci delle candele, creando un ambiente caldo e piacevole. Potrebbero essere conservati dei libri creando scaffalature o un cesto in vimini

Incorniciate le foto e dategli risalto

Le fotografie sono un modo perfetto per personalizzare lo spazio. Incorniacia le nuove foto e crea una galleria da poter vedere, disponendo le cornici di foto su tavolini o scaffali o librerie.

Usa gli elementi della natura

Si potrà impreziosire l’ambiente, colorandolo e rendendolo più allegro con dei fiori o con diversi elementi naturali, come conchiglie o rami, sassolini e anche frutti particolari da poter inserire in contenitori, all’interno di barattoli, vasi o altro.

Hai visto che è possbile rinnovare la tua casa con poco?

Ci vediamo al prossimo articolo!

Vuoi rinnovare la tua casa?

Contattaci senza impegno per parlare del tuo progetto.

CONTATTACI

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  • COME RENDERE LA VOSTRA CASA ACCOGLIENTE E RILASSANTE

    Cosa c’è di più bello di tornare a casa e rilassarsi dopo un’intensa e frenetica giornata di lavoro? Penso nulla! Tante volte capita però che una casa sia disorganizzata e non si rivela quindi un ambiente adatto al relax.
    DI COSA PARLIAMO1 Una casa rilassante con pochi semplici accorgimenti1.1 Giocate con i colori, ma non troppo1.2

  • ARREDAMENTO MODERNO? I CONSIGLI DEGLI ESPERTI DI DOFMA PER UNA CASA MODERNISSIMA

    Arredare un appartamento in chiave moderna è un compito all’apparenza facile, ma che in realtà può rivelarsi estremamente complicato se non si vuole ottenere un risultato banale.
    Per questo motivo abbiamo chiesto una mano a Daniele Donghi, responsabile della progettazione di DOFMA (www.dofma.com), uno dei più importanti showroom mobili di Milano e dintorni con oltre 80

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Sommario dell'articolo
Come rinnovare la tua casa spendendo poco
Titolo
Come rinnovare la tua casa spendendo poco
Descrizione
Per rinnovare la tua casa basta poco. Con pochi semplici accorgimenti si può dare nuova vita agli ambienti in maniera totalmente economica! Scopri come!
Autore
Pubblicato da:
Studio Magnano & Partners
Logo
Shares