rinnovare la cucina
Volete rinnovare la vostra cucina senza spendere un occhio della testa? Ecco cosa ci suggeriscono gli interior designer. A seguire alcune soluzioni interessanti, di tendenza, ma soprattuto low cost!

Cucina bianca

Se la cucina è tristemente bianca, magari con le antine pesantemente usurate, provate a verniciarle con una tolità pastello, ad esempio il turchese. Sostituire il piano cottura potrebbe rivelarsi un investimento abbordabile e si sa che il piano cottura nelle cucine è l’elemento maggiormente in uso e che durante il lavoro quotidiano guardiamo e tocchiamo costantemente.

Superfici verniciate a lavagna: le superfici verniciate a lavagna sono sempre più diffuse nelle cucine più trendy. Se vi piace l’idea di poter scrivere a piacere sulle antine e la cucina è sufficientemente luminosa, regalatevi le lavagne che avete sempre sognato da bambini.

Rinnovare la cucina

Cambiate le maniglie delle ante

Una volta cambiato il colore della vostra cucina potete pensare anche di cambiare le maniglie per le ante. Se desiderate cambiare misura rispetto alle precedenti, sigillate bene i fori con dello stucco per il legno prima di passare la vernice. Oltre alle maniglie della cucina potete giocare anche con degli altri elementi. In una mensola a giorno potete inserire dei contenitori di vetro davvero retrò.

Tinteggiate le pareti

Se le antine della cucina non si prestano a combinazioni bicolori, prendete in considerazione di tinteggiare le pareti con uno dei colori che sono prontamente tornati di moda negli ultimi anni. Nel caso sottostante è stato usato per le pareti della zona pranzo il mint, fresco ma tuttavia serio, pronto per essere ravvivato con il giallo, il fucsia o l’arancio. Oppure tinteggiate i mobili e le pareti della cucina dello stesso colore. In questo caso metterete in risalto tutti gli altri colori, bianco e legno compresi. Non disdegnate nemmeno la carta da parati, capace di cambiare tono ad ogni tipo di cucina.

come rinnovare la cucina azzurro

Valorizzate gli elementi retrò

la fantasia del rivestimento in ceramica non è quello che sognavate per la vostra cucina? Pazienza, tanto vale valorizzarlo con gli accessori giusti. Con la moda hipster, etnica e nordica troverete in commercio numerosi accessori da cucina con le decorazioni che si sposano a pennello con le vostre piastrelle vintage. Anche buona parte delle lampade da cucina presenti nei negozi e nei cataloghi dei maggiori produttori sono ispirate proprio a quelle in voga ai tempi della venerabile zia.

cucine recupero soluzioni cucine vecchie antiquate

Tavolo e sedie

La zona pranzo è un elemento fondamnetale della vostra cucina. Un tavolo rustico può essere valorizzato con un bel colore bianco o pastello, scegliete poi delle sedie originali.

cucine recupero soluzioni cucine vecchie antiquate

Vuoi rinnovare la tua casa?

Contattaci senza impegno per parlare del tuo progetto.

CONTATTACI

Potrebbero interessarti anche questi articoli:

  • ARREDAMENTO MODERNO? I CONSIGLI DEGLI ESPERTI DI DOFMA PER UNA CASA MODERNISSIMA

    Arredare un appartamento in chiave moderna è un compito all’apparenza facile, ma che in realtà può rivelarsi estremamente complicato se non si vuole ottenere un risultato banale.
    Per questo motivo abbiamo chiesto una mano a Daniele Donghi, responsabile della progettazione di DOFMA (www.dofma.com), uno dei più importanti showroom mobili di Milano e dintorni con oltre 80

  • COME RENDERE LA VOSTRA CASA ACCOGLIENTE E RILASSANTE

    Cosa c’è di più bello di tornare a casa e rilassarsi dopo un’intensa e frenetica giornata di lavoro? Penso nulla! Tante volte capita però che una casa sia disorganizzata e non si rivela quindi un ambiente adatto al relax.
    DI COSA PARLIAMO1 Una casa rilassante con pochi semplici accorgimenti1.1 Giocate con i colori, ma non troppo1.2

Sommario dell'articolo
I consigli degli interior designer per rinnovare la cucina
Titolo
I consigli degli interior designer per rinnovare la cucina
Descrizione
Volete rinnovare la vostra cucina senza spendere un occhio della testa? Ecco alcune soluzioni interessanti, di tendenza, ma soprattuto low cost!
Autore
Pubblicato da:
Studio Magnano & Partners
Logo
[Voti: 1    Media Voto: 5/5]
Shares