Ristrutturazione di una villa storica a Lesmo (Monza e Brianza)

Villa Belvedere è una villa storica costruita nel 1.690 dal poeta italiano Carlo Maggi. Il poeta, considerato come il padre della letteratura moderna milanese, cita spesso questa villa all’interno delle sue opere, nelle quale la descrive minuziosamente e la presenta come sua fonte di ispirazione.

Successivamente la villa fu abitata dalla famiglia nobile dei Visconti di Modrone ed in particolare divenne una delle residenze preferite di Luchino Visconti, uno dei registi italiani più conosciuti ed apprezzati al mondo grazie al suo capolavoro “Il Gattopardo”.

Nel 2008 ci siamo occupati dei lavori di ristrutturazione dell’intera villa, mantenendo e valorizzando gli elementi architettonici originali del XVII secolo, ma allo stesso tempo utilizzando le più moderne tecnologie per quanto riguarda gli impianti elettrici ed idraulici.

Abbiamo seguito la progettazione, la direzione lavori della ristrutturazione, la gestione e del coordinamento delle diverse imprese che hanno preso parte ai lavori, oltre a tutta la parte burocratica ed amministrativa ad esso collegata.

In particolare ci siamo interfacciati con tutti gli enti e ci siamo occupati di tutte le pratiche edilizie e la documentazione necessaria al fine dell’ottenimento dei titoli abilitativi per il corretto procedere della ristrutturazione.

Ultimata la ristrutturazione ci siamo occupati dell’aggiornamento catastale dell’intero immobile.

Tipologia di lavoro

Ristrututrazione villa storica

Cliente

Villa Belvedere

Di cosa ci siamo occupati

Progettazione, direzione lavori, sicurezza, pratiche edilizie, accatastamento

Prima

villa belvedere lesmo prima Villa Belvedere Lesmo

Dopo

COME LAVORIAMO

Guarda i nostri ultimi lavori

SCOPRI DI PIÙ

RICHIEDICI UNA CONSULENZA

Parliamo del tuo progetto

CONTATTACI